Lorella Rapisarda 

propone:

Seminari intensivi

(necessari per accedere a varie certificazioni somatiche)

Laban Movement Analysis e Bartenieff Fundamentals

Date da definire

I seminari sono aperti a tutti coloro che vogliono conoscere il Sistema Laban/Bartenieff o che hanno già fatto corsi precedenti e desiderano aquisire nuove prospettive di sviluppo e applicazione al lavoro col corpo. I seminari coprono gli argomenti e le ore richieste per accedere ai corsi di Diploma Laban/Bartenieff e ai corsi di Diploma di Martha Eddy :

Dynamic Embodiment-Somatic Movement Therapy Training

http://desmtt.movingoncenter.org

Moving for Life Certified Instructor Training

http://www.movingforlife.org/instructor-training.html

Certified Teacher of BodyMind Dancing Training

http://desmtt.movingoncenter.org/cert.html

I seminari si svolgeranno in italiano e in inglese e comprendono la pratica e la teoria relativa alle basi del Sistema Laban/Bartenieff.

Lo studio del movimento secondo il Sistema Laban/Bartenieff è uno strumento professionale per danzatori, attori, insegnanti, terapeuti, educatori interessati ad approfondire il lavoro corporeo nei vari aspetti funzionali ed espressivi, come integrazione tra mente e corpo, pensiero e azione, teoria e pratica. Il sistema Laban/Bartenieff offre una visione ampia e dettagliata sulle possibilità e modalità di movimento, possiamo notare e sentire cambiamenti di dinamica, di forma, di spazio, osservare movimenti ricorrenti o preferenze espressive, scoprire nuove opportunità e opzioni di cambiamento e esplorazione.

Il sistema Laban/Bartenieff si sviluppa principalmente nell’esperienza fisica e nell’osservazione degli elementi e principi fondamentali alla base dei nostri movimenti.

Gli studi di Laban portano ad esplorare il potenziale espressivo del movimento tramite la consapevolezza del Corpo, dello Spazio, della Forma, e della Qualità di movimento.

Il lavoro sviluppato dalla fisio terapista, danzatrice, danza terapeuta, innovatrice e ricercatrice somatica Irmgard Bartenieff, offre un ulteriore approfondimento sull’organizzazione corporea, l’anatomia, l’importanza dei sensi e delle percezioni, l’efficacia delle nostre azioni, sentire il movimento come cambiamento e adattamento continuo alle esigenze del momento.

Verrà fornito materiale didattico e rilasciato attestato di frequenza.

Per informazioni scrivere a info@lorellarapisarda.it